Lavora con noi
Stiamo cercando, per la nostra sede di Milano, i seguenti profili professionali:
Software Developer
La risorsa verrà inserita nel reparto di R&D dell’azienda e, sotto la supervisione del responsabile tecnico, dovrà farsi carico di:
- aggiornamento di programmi e sistemi esistenti.
- risoluzione di bug presentati dai software sviluppati.
- sviluppo di database
- scrittura di codici efficienti e scalabili.
Sono richieste:
delle buone abilità analitiche, organizzative e gestionali, attitudine a lavorare da soli o in team, capacità di scrittura e lettura dei codici di programmazione, collaboratività in gruppi multidisciplinari, competenza in data structures e algoritmi, comprensione dei linguaggi informatici, comunicatività, creatività nell’ideazione di nuovi software, esperienza in sistemi informatici, database, padronanza nella gestione di progetti e scadenze con la supervisione del Responsabile R&D, problem solving.
Requisiti:
- Età massima 30 anni;
- Titolo di studio: Diploma/Laurea ad indirizzo tecnico informatico;
- Almeno 3 anni di esperienza lavorativa con ruolo di sviluppatore software .Net e/o Java con preferenza conoscenza linguaggio C#;
- Conoscenza di infrastrutture di networking (protocolli di rete, WAN, LAN, WI-FI, ecc.), in ambito IP, VOIP, ATM e delle tecnologie in ambito cloud, di tematiche di ICT security (firewalls, sistemi di sicurezza e accesso remoto, IPS, IDS ecc.);
- Conoscenza dei principali sistemi operativi: Linux, Unix, Windows, Android, Apple;
- Predisposizione alle trasferte Italia ed Estero (10-20% del tempo);
- Lingua Inglese parlata e scritta: buono;
- In possesso di patente B;
- Sede di lavoro: Milano, con disponibilità a spostamenti a livello nazionale ed estero.
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (legge 903/77). Si prega di inviare curriculum vitae e lettera di presentazione a email rpaccione@resnet.it. Verranno visionati solo allegati di tipo PDF. Ai sensi dell’art. 13 Reg.UE 2016/679 si invitano i candidati a prendere visione della privacy policy pubblicata nel presente Sito Web.
Presale Engineer
La figura sarà inserita nella struttura commerciale dell’azienda operando in stretta relazione con i processi di vendita, garantirà un supporto specialistico sui prodotti curando la realizzazione delle proposte tecnico-economiche ed assicurando la corretta gestione del processo di evasione ordini.
Seguirà i clienti business nella fase di analisi dei fabbisogni presentando offerte personalizzate in linea con le soluzioni tecnologiche più efficienti e nel rispetto del budget a disposizione. Completerà la posizione con il coordinamento verso gli uffici tecnici ed amministrativi interni.
Responsabilità:
- Gestione attività di valutazione tecnica ed economica dei prodotti e dei servizi più indicati a soddisfare le richieste di mercato.
- Relaziona con la struttura ingegneristica dei fornitori/interna verificando e definendo le varie soluzioni progettuali richieste.
- Verifica ed esplora nuovi prodotti e soluzioni proposti dai vendor di riferimento.
- Garantisce l’assistenza tecnico-commerciale dei prodotti e collabora con i colleghi del Supporto Tecnico condividendo le richieste a maggiore contenuto specialistico.
- Gestisce i rapporti con i clienti fornendo assistenza durante le fasi di trattativa commerciale e coordinandosi con il post-vendita per la fase di delivery o per lo sviluppo di progettazione/servizi custom.
Requisiti:
- Età indicativa 30/40 anni. Laurea in ingegneria Informatica/Elettronica/Telecomunicazioni o Laurea Triennale stessi indirizzi.
- esperienza compresa tra i 3 e i 5 anni maturata nel ruolo preferibilmente presso realtà industriali di medio-piccole dimensioni operanti nell’ambito telecomunicazioni e informatico.
- Competenze in campo networking, VoIP, sicurezza aziendale, VMWare, Storage, Backup and Recovery solutions.
- Buona conoscenza dei principali sistemi operativi, linguaggi di programmazione (DOS, Script, VB, C++), Microsoft Office.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Capacità di analisi con particolare sensibilità alle problematiche dei clienti.
- Attitudine al problem solving, propensione al team working e all’autonomia organizzativa.
Sede di lavoro: Roma, con ampia disponibilità a spostamenti a livello nazionale ed estero.
Si offre un ambiente di lavoro stimolante e in continua evoluzione, con inquadramento in linea con le reali capacità e conoscenze del candidato.
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (legge 903/77). Si prega di inviare curriculum vitae e lettera di presentazione a email rpaccione@resnet.it. Verranno visionati solo allegati di tipo PDF. Ai sensi dell’art. 13 Reg.UE 2016/679 si invitano i candidati a prendere visione della privacy policy pubblicata nel presente Sito Web.